0471 840008 Richiedi

San Cassiano in Alta Badia

Un paese del quale innamorarsi nel cuore delle Dolomiti

Il paese di San Cassiano si trova sul confine dell’Alta Badia in una vallata laterale della Val Badia, ai piedi dei colossi del La Varella e Conturines. Il contesto naturale é di rara bellezza anche se confrontato con altre località delle Dolomiti. Dal parco naturale Fanes-Sennes-Braies al Passo Valparola, dai prati di Störes e Pralongià alle passeggiate panoramiche sopra il paese, qualsiasi sia la stagione durante la quale visiterete San Cassiano, le bellezze naturali del posto vi rimmarranno impresse.

Il centro del paese é l’unico dell’Alta Badia a presentare una piccola zona pedonale dove passeggiare tra negozi di ogni genere, ristoranti e accoglienti bar. Qui trovate anche il Museum Ursus Ladinicus, dedicato all’orso delle caverne ritrovato sulle pendici del Conturines. Dal paese sia d’estate che d’inverno é possibile sfruttare l’impianto di risalita Piz Sorega, che in breve tempo vi porta su altipiani occupati da boschi e prati dove ammirare la bellezza del Sas dla Crusc.

Inutile dire che San Cassiano, con i suoi 1537m, é un vero paradiso per gli amanti delle attività sportive: sci, escursioni, ciclismo, mountain bike, arrampicata sono tutte attività di casa nel paesino dell’Alto Adige.

Richiedi la tua vacanza in Alta Badia