0471 840008 Richiedi

Le più belle escursioni a San Cassiano

Trekking, passeggiate nei più bei posti dell’Alta Badia

Come tutti i paesi dell’Alta Badia anche San Cassiano offre un’infinità di sentieri per passeggiate di qualche ora fino a escursioni più lunghe verso le cime più alte delle Dolomiti.
Proponiamo qui una raccolta di escursioni nelle Dolomiti segnalandovi qualche escursione particolarmente consigliata: il sentiero dei larici (Tru di Lersc) che attraversa i prati sopra San Cassiano, Gran Fanes partendo dalla Capanna Alpina, i prati di Störes partendo dall’Armentarola, il Kaiserweg per raggiungere il Falzarego e per i più allenati le cime del Conturines e del La Varella.

Escursione Lagazuoi Alta Badia
Il nostro consiglio

Escursione Lagazuoi Alta Badia

L’escursione inizia al parcheggio del rifugio Capanna Alpina poco dopo il paese di San Cassiano. Da qui seguiamo le indicazioni per il rifugio Scottoni sotto le maestose cime del Fanes e l’imponente Conurines. In circa 40 minuti si raggiunge il rifugio da dove un sentiero nella roccia raggiunge una delle perle dell’Alta Badia: il lago del Lagazuoi. Un gioiello di acqua cristallina, nella roccia ai piedi di Cima Scottoni. Proseguendo la salita sul sentiero n.20 si incrocia l’Alta Via delle Dolomiti e si conquista la Forcella del Lagazuoi. Qui una serpentina ci accompagna prima al Rifugio Lagazuoi e poi alla cima (2750m). Per la discesa si può optare per la funivia e poi prendere un autobus per tornare al punto di partenza.

Richiedi la tua vacanza in Alta Badia